Passa ai contenuti principali

Più panda per tutti!

Siete stanchi? Lavorate troppo? La vita vi stressa? Mondial Casa Kung Fu Panda vi aspetta! Scusate, mi sono fatta prendere un po’ la mano. Torno adesso dal cinema dopo aver visto Kung Fu Panda 3, film per cui ero un po’ prevenuta a causa della delusione provata in seguito alla visione del secondo film della serie ( di cui in realtà non ricordo nulla, solo che non faceva ridere come il primo ). 


Kung Fu Panda 3 è un film d’animazione del 2016 prodotto dalla nostra cara DreamWorks Animation e diretto da Jennifer Yuh e Alessandro Carloni.Non avevo molte aspettative a riguardo. Pensavo di andare al cinema, guardare il film pensando solo ai soldi che avevo speso e uscire dalla sala pregando di riaverli indietro. Tutto ciò non si è avverato, e molto probabilmente ciò è dovuto ad un solo fattore: I PANDA. Panda rotolanti ovunque.
KungFuPanda1.png (640×234)


Il nostro Po trova finalmente la sua famiglia e fa di tutto per “trovarsi in sintonia con tutto il suo essere panda”. Fortunatamente per noi gli autori hanno preso la saggia decisione di non concentrarsi solo sulla dolcezza e sulla rotondezza di questi goffi animali, ma sono riusciti a portare avanti la storia con tenerezza e ironia allo stesso tempo.

image.jpg (593×334)Po trova la sua famiglia e con il suo aiuto riesce a diventare finalmente il grande Guerriero Dragone che tanto aspirava ad essere dal lontano 2008. Sarà stato un momento di delirio, sarà che ho la sindrome di Peter Pan, ma a me ha fatto quasi emozionare. Chi non adora i panda
Po e la sua ingenuità? Dovremmo prendere tutti ispirazione da lui. Ama quello che fa e cerca sempre di superare le sue paure, riuscendo a conquistare la stima e l’affetto anche di chi non aveva fiducia in lui.
Kung-Fu-Panda-3.jpg (1500×612)

Mi sono piaciuti molto anche i disegni, secondo me più dettagliati rispetto al passato, e la colonna sonora. L’entrata in scena del cattivo è ricondotta quasi sempre allo stesso accompagnamento musicale, un po’ come per Darth Vader in Star Wars.

2_3.jpg (670×368)

Un film leggero per grandi e piccini, che permette di passare novanta minuti di relax facendosi due risate. Più panda per tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Sapete tutto su 'Mamma Mia!'? Qualche curiosità in occasione dell'uscita al cinema del sequel

C'è poco da dire, 'Mamma Mia!' è uno dei musical più amati dalle persone di tutto il mondo, sia nella sua versione teatrale che in quella cinematografica. Ho ascoltato le canzoni innumerevoli volte, ma nonostante questo resto tutt'oggi stupita dalla genialità che ha permesso di creare una storia bella, divertente e coinvolgente come questa a partire da un raccolta di singole canzoni degli ABBA , ciascuna nata in un momento e con un significato diversi. In occasione dell'uscita nelle sale del sequel 'Mamma Mia! Ci risiamo' , voglio raccontarvi qualche curiosità inerente le riprese del primo film (diffuso al pubblico nel 2008).

Game of Thrones 6x05: The Door. Che diamine è successo?

Rieccoci dopo due settimane a commentare "The Door", l'ultimo straziante episodio di Game Of Thrones. Ormai nessuno sperava in un colpaccio come quello dell'anno passato, in cui qualche furbacchione è riuscito a fare il leak delle prime quattro puntate, e invece domenica sera eravamo tutti al pc a guardare la 6x05. Vediamo un po' cosa è successo. A Castle Black strane cose accadono. Nessuno si accorge di Ditocorto che si nasconde in una capanna al vecchio villaggio, e nessuno nota Sansa e Brienne (che è difficile da non notare) uscire dal castello per andargli incontro. MAH. Sansa mette in chiaro allo zio acquisito che non ha intenzione di allearsi con chi l'ha tradita e messa in mano a una delle persone più perverse e cattive dello show, e lo informa che ha intenzione di riconquistare la sua casa ormai a lungo occupata da usurpatori.

Un consiglio per tutti: guardate Stranger Things

In un periodo di magra e di noia, una bella cosa è caduta dal cielo: Stranger Things , di Matt e Ross Duffer,  prodotta per Netflix. Ambientata negli anni ottanta, Stranger Things racconta la storia di un gruppo di ragazzini (interpretati da  Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin)  alla ricerca della verità sulla scomparsa di Will Byers ( Noah Schnapp) , loro compagno di avventure. Insieme a loro troviamo la madre ( Winona Ryder) e il fratello ( Charlie Heaton) di Will e lo sceriffo Hopper ( David Harbour ), che sembra prendere molto a cuore la situazione. A completare il quadro c'è Undici ( Millie Bobby Brown ), ragazzina con poteri telecinetici fuggita da un misterioso laboratorio che si rende subito fulcro dello sviluppo dell'intera storia.