Passa ai contenuti principali

Game of Thrones: Oathbreker + Book of the stranger. Commenti randomici parte 2.

Sembra che questa stagione proceda più velocemente di quella passata, che ci ha fatto aspettare l'episodio OTTO per vedere un po' di movimento. Ma passiamo a riassumere cos'è successo di recente in quel di Westeros.

Oathbraker

Inizio di puntata a luci rosse, con un ignudo Jon Snow che si alza stupito e si ritrova osservato da Ser Davos, accorgendosi di aver perso il tovagliolino che lo copriva.


Rivestitosi di tutto punto, si affaccia dal balcone come Giulietta per salutare i suoi compagni, e sembra non ricordare nulla del suo viaggetto nell'aldilà. Fortunatamente ha però ben chiari in memoria gli artefici di questo sua breve vacanza, e l'odiatissimo Olly e l'altrettanto odiato Ser Alliser Thorne finalmente ci lasciano. XoXo.

A King's Landing la gente gira per le strade cantando "noia, noia, noiaaaaaa..non ho detto gioia, ma NOIA!". Nella capitale di Westeros ormai non accade più niente, se non che Qyburn prende il controllo degli uccellini di Varys e che la Montagna continua a seguire Cersei e Jamie dappertutto. Tommen, che ogni tanto ricorda di essere il re, si decide finalmente a parlare faccia a faccia con l'Alto Passero, non concludendo come sempre un pifferro e dimenticandosi di avere una moglie.


In quel di Essos guai in vista per Daenerys. La nostra Khaleesi si è un attimino dimenticata delle tradizioni Dothraki che le imponevano di unirsi alle altre vedove dei Khal e ha commesso il grave reato di andare a girovagare per il mondo conquistando nuove terre. Queste donne moderne!


A Bravos Arya continua a non essere nessuno e le viene restituita la vista. MA CHI SE LO SAREBBE MAI ASPETTATO.


.In una lontana landa momentaneamente non localizzabile, ritroviamo un giovane Barney Stinson Ned Stark che combatte contro i soldati Targaryen dopo la caduta del re folle.


Questo per salvare la sorella rinchiusa nella torre, che poi se sia rinchiusa o se si trovi lì per sua volontà (dati tutti i rumors sul suo essere la madre di Jon Snow) speriamo di scoprirlo presto.

A Winterfell Ramsey Bolton, tutt'altro che addolorato per la morte di padre, matrigna e fratello, si fa nuovi amichetti nel vicinato. Tra uno scambio di battute e un altro gli vengono consegnati come prigionieri due personaggi di cui ci eravamo quasi dimenticati: Ninfadora Tonks Osha e Rickon Stark, che è misteriosamente passato dall'avere 5 anni ad averne 15, e dall'essere un metro e un succo di frutto all'essere alto 2 metri.




Book of the stranger


#finalmenteunagioiaperSansa. Sansa, accompagnata da Brienne e Podrick, arriva finalmente a Castle Black ricongiungendosi con l'amato fratellastro Jon Snow (ma si sono mai parlati questi due?). Jon decide quindi di rimandare la sua partenza per non si sa dove e si recano tutti allegri e felici a consumare un lauto banchetto. Tormund intanto, da bravo bruto qual è, lancia occhiate languide al donnone di Tarth.


Potrebbe nascere una storia d'amore? Lo scopriremo solo vivendo. Nota dolente di questa reunion familiare: Ramsey Bolton decide di guastare gli animi inviando una lettera minatoria in cui minaccia morte/torture per tutti. Spargimento di sangue incoming. Routine quotidiana insomma.


A Nido dell'Aquila chi non muore si rivede! A quanto pare Ditocorto era rimasto bloccato alla cassa per comprare il regalo di compleanno al suo figlioccio Robin Arrin, di cui tutti abbiamo memoria solo perchè non si può rimuovere dalla mente l'immagine di un quasi adolescente allattato dalla madre. Brividi.

Tyrion torna finalmente a fare la cosa che gli riesce meglio: bere il diplomatico. E qui non si parla di dolci. Cerca di trovare un accordo King's Landing style con gli schiavisti di Meereen, rendendo  di conseguenza insoddisfatti gli ex schiavi.


E basta, da Mereen nessuna nuova se non che, come sempre, nessuno è mai contento di niente. Fortuna che c'è Tyrion a mandare avanti la baracca.

King's Landing -> STATICITA' EXTREME LEVEL. Margaery è costretta ad ascoltare il pippone dell'Alto Passero per poter rivedere il fratello, mentre Tommen realizza finalmente l'odio che la madre prova verso sua moglie.



Buongiorno!

Pinco Panco e Panco Pinco Cersei e Jamie nel frattempo continuano a cercare di fare amicizia con chi li vuole spodestare, e forse questa potrebbe essere la volta buona.


Che teneri.

Torna a casa Lessie Theon, che arrivato a Pyke viene a conoscenza della morte del padre e viene violentato psicologicamente dalla sorella Yara, che continua ad avere più attributi di lui (per quanto questa frase si potrebbe prendere alla lettera).


A Winterfell diciamo addio a Ninfadora Osha, che ci hai alleviato questi tre minuti di episodio facendoci pensare a Harry Potter. Vai e insegna agli angeli-bruti come volare sulle scope.


Dario e Mai'naJorah, arrivano finalmente a Vaes Dothrak e stringono sempre più amicizia parandosi le chiappe di pietra a vicenda.


Love is in the air. Trovano l'oggetto del loro desiderio e all'improvviso.....THIS GIRL IS ON FIIIIREEEEE!!! Daenerys torna a mostrare il suo lato A (dopo il rifiuto dell'attrice di mostrarsi ignuda nella scorsa stagione) e continua a palesarsi come la donna cazzuta che è. Brucia vivi i vari Khal ed esce illesa dall'incendio, guadagnandosi il rispetto di tutti i Dothraki che si inchinano davanti alla nostra unburned preferita.


Sperando di avervi strappato un sorriso, vi saluto. Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Sapete tutto su 'Mamma Mia!'? Qualche curiosità in occasione dell'uscita al cinema del sequel

C'è poco da dire, 'Mamma Mia!' è uno dei musical più amati dalle persone di tutto il mondo, sia nella sua versione teatrale che in quella cinematografica. Ho ascoltato le canzoni innumerevoli volte, ma nonostante questo resto tutt'oggi stupita dalla genialità che ha permesso di creare una storia bella, divertente e coinvolgente come questa a partire da un raccolta di singole canzoni degli ABBA , ciascuna nata in un momento e con un significato diversi. In occasione dell'uscita nelle sale del sequel 'Mamma Mia! Ci risiamo' , voglio raccontarvi qualche curiosità inerente le riprese del primo film (diffuso al pubblico nel 2008).

Game of Thrones 6x05: The Door. Che diamine è successo?

Rieccoci dopo due settimane a commentare "The Door", l'ultimo straziante episodio di Game Of Thrones. Ormai nessuno sperava in un colpaccio come quello dell'anno passato, in cui qualche furbacchione è riuscito a fare il leak delle prime quattro puntate, e invece domenica sera eravamo tutti al pc a guardare la 6x05. Vediamo un po' cosa è successo. A Castle Black strane cose accadono. Nessuno si accorge di Ditocorto che si nasconde in una capanna al vecchio villaggio, e nessuno nota Sansa e Brienne (che è difficile da non notare) uscire dal castello per andargli incontro. MAH. Sansa mette in chiaro allo zio acquisito che non ha intenzione di allearsi con chi l'ha tradita e messa in mano a una delle persone più perverse e cattive dello show, e lo informa che ha intenzione di riconquistare la sua casa ormai a lungo occupata da usurpatori.

Un consiglio per tutti: guardate Stranger Things

In un periodo di magra e di noia, una bella cosa è caduta dal cielo: Stranger Things , di Matt e Ross Duffer,  prodotta per Netflix. Ambientata negli anni ottanta, Stranger Things racconta la storia di un gruppo di ragazzini (interpretati da  Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin)  alla ricerca della verità sulla scomparsa di Will Byers ( Noah Schnapp) , loro compagno di avventure. Insieme a loro troviamo la madre ( Winona Ryder) e il fratello ( Charlie Heaton) di Will e lo sceriffo Hopper ( David Harbour ), che sembra prendere molto a cuore la situazione. A completare il quadro c'è Undici ( Millie Bobby Brown ), ragazzina con poteri telecinetici fuggita da un misterioso laboratorio che si rende subito fulcro dello sviluppo dell'intera storia.