Passa ai contenuti principali

Begin Again - Tutto può cambiare

È periodo di esami e si sa, bisogna buttarsi sul cibo leggero. 

L'altra sera mi sono ritrovata a guardare "Begin Again - Tutto può cambiare", film del 2013 diretto da John Carney e che vede come interpreti principali Mark Ruffalo e Keira Knightley. Grazie alla visione di questo film ho finalmente capito qual è l'obiettivo della mia vita: avere i capelli di Mark Ruffalo. Dei ricci perfetti. P-E-R-F-E-T-T-I. Non sono stupida, e mi rendo conto che dietro questi capelli vi è indubbiamente tutta una troupe di trucco e parrucco, per cui riformulo la mia affermazione: l’obiettivo della mia vita è trovare qualcuno che mi faccia i capelli come quelli che ha Mark Ruffalo in questo film. Chiusa questa piccola parentesi di delirio, passiamo a parlare della storia.


Avevo sentito pareri contrastanti ma non totalmente negativi, per cui mi è sembrato il film ideale da guardare per affrontare una serata pre esame. Protagonisti sono Dan, produttore discografico con una vita ormai allo sbaraglio dopo il tradimento della moglie, e Greta, cantautrice per diletto che decide di dare una svolta alla sua vita quando il suo ragazzo, Dave (Adam Levine, sbavo), diventa una pop star di successo e la tradisce. I due decidono di iniziare insieme un nuovo progetto: registrare un disco con mezzi di fortuna girando per le strade di New York.


L’idea è molto bella e permette ai due di stringere un sincero rapporto di amicizia che li aiuterà a superare i rispettivi problemi. Greta supera per quanto possibile la rottura con Dave, mentre Dan si riavvicina alla moglie e soprattutto alla figlia adolescente, che riesce a ritrovare la fiducia in sé stessa. 

Inizialmente ero un po’ scettica, dato che ero stata messa in guardia riguardo al fatto che il film non fosse niente di particolare. Effettivamente è così, ma devo ammettere che mi è piaciuto, mi ha fatto trascorrere una serata rilassante. Certo, non è uno di quei  filmoni romantici che passano alla storia come lo può essere Notting Hill (uno a caso), ma non è neanche così scontato come può sembrare. Inoltre devo dire che mi sono piaciute le interpretazioni dei due protagonisti. Confesso che sono sempre stata turbata dal modo di sorridere di Keira Knightley, con quelle strane fossette, non saprei assolutamente dirvi il perché, ma in questo film riesce a distaccarsi dai personaggi molto seri che ha interpretato in molte altre storie per incarnare un personaggio positivo, sincero e sicuro di sè.



 Bravo anche Mark Ruffalo, che riesce a ben interpretare questo personaggio un po’ sballato che inizialmente sembra fregarsene di tutto e di tutti, ma che invece si rivela essere una persona buona e molto affezionata ai suoi cari.



Se una sera doveste ritrovarvi distrutti dalla routine quotidiana e dalla vita cittadina, e vi trovate a chiedervi cosa guardare per poter staccare un po' la spina, pensate a me date una chance a Begin Again.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sapete tutto su 'Mamma Mia!'? Qualche curiosità in occasione dell'uscita al cinema del sequel

C'è poco da dire, 'Mamma Mia!' è uno dei musical più amati dalle persone di tutto il mondo, sia nella sua versione teatrale che in quella cinematografica. Ho ascoltato le canzoni innumerevoli volte, ma nonostante questo resto tutt'oggi stupita dalla genialità che ha permesso di creare una storia bella, divertente e coinvolgente come questa a partire da un raccolta di singole canzoni degli ABBA , ciascuna nata in un momento e con un significato diversi. In occasione dell'uscita nelle sale del sequel 'Mamma Mia! Ci risiamo' , voglio raccontarvi qualche curiosità inerente le riprese del primo film (diffuso al pubblico nel 2008).

Game of Thrones 6x05: The Door. Che diamine è successo?

Rieccoci dopo due settimane a commentare "The Door", l'ultimo straziante episodio di Game Of Thrones. Ormai nessuno sperava in un colpaccio come quello dell'anno passato, in cui qualche furbacchione è riuscito a fare il leak delle prime quattro puntate, e invece domenica sera eravamo tutti al pc a guardare la 6x05. Vediamo un po' cosa è successo. A Castle Black strane cose accadono. Nessuno si accorge di Ditocorto che si nasconde in una capanna al vecchio villaggio, e nessuno nota Sansa e Brienne (che è difficile da non notare) uscire dal castello per andargli incontro. MAH. Sansa mette in chiaro allo zio acquisito che non ha intenzione di allearsi con chi l'ha tradita e messa in mano a una delle persone più perverse e cattive dello show, e lo informa che ha intenzione di riconquistare la sua casa ormai a lungo occupata da usurpatori.

Un consiglio per tutti: guardate Stranger Things

In un periodo di magra e di noia, una bella cosa è caduta dal cielo: Stranger Things , di Matt e Ross Duffer,  prodotta per Netflix. Ambientata negli anni ottanta, Stranger Things racconta la storia di un gruppo di ragazzini (interpretati da  Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin)  alla ricerca della verità sulla scomparsa di Will Byers ( Noah Schnapp) , loro compagno di avventure. Insieme a loro troviamo la madre ( Winona Ryder) e il fratello ( Charlie Heaton) di Will e lo sceriffo Hopper ( David Harbour ), che sembra prendere molto a cuore la situazione. A completare il quadro c'è Undici ( Millie Bobby Brown ), ragazzina con poteri telecinetici fuggita da un misterioso laboratorio che si rende subito fulcro dello sviluppo dell'intera storia.