Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2016

Mad Max: Fury Road. Capolavoro o film d'azione?

Dopo la bellezza di tre mesi dalla serata degli Oscar sono finalmente riuscita a vedere Mad Max: Fury Road . Film del 2015 diretto da George Miller , vede come protagonisti principali Tom Hardy, Charlize Theron e Nicholas Hoult , e ha trionfato quest'anno vincendo ben 6 statuette. Premetto che non ho visto i vecchi film, quindi i commenti che vado a fare si basano solo sulla visione di questo nuovo prodotto. Il mio giudizio sarà probabilmente un po' affrettato e poco approfondito, ma tant'è che in questo momento esprimo le cose che mi hanno colpito maggiormente. Quando sono uscite le candidature agli Oscar ho iniziato a sentire pareri contrastanti su questo prodotto: chi lo osannava come film stupendo e imperdibile e chi invece lo denigrava come classico film d'azione arricchito da pazzeschi effetti speciali e costumi particolari.

Game of Thrones 6x05: The Door. Che diamine è successo?

Rieccoci dopo due settimane a commentare "The Door", l'ultimo straziante episodio di Game Of Thrones. Ormai nessuno sperava in un colpaccio come quello dell'anno passato, in cui qualche furbacchione è riuscito a fare il leak delle prime quattro puntate, e invece domenica sera eravamo tutti al pc a guardare la 6x05. Vediamo un po' cosa è successo. A Castle Black strane cose accadono. Nessuno si accorge di Ditocorto che si nasconde in una capanna al vecchio villaggio, e nessuno nota Sansa e Brienne (che è difficile da non notare) uscire dal castello per andargli incontro. MAH. Sansa mette in chiaro allo zio acquisito che non ha intenzione di allearsi con chi l'ha tradita e messa in mano a una delle persone più perverse e cattive dello show, e lo informa che ha intenzione di riconquistare la sua casa ormai a lungo occupata da usurpatori.

Beauty and the Beast, un trailer che pone tutti i presupposti per un capolavoro.

Mini post per festeggiare l'uscita del primo trailer di "Beauty and the Beast", nelle sale americane il 3 marzo del 2017. "La Bella e la Bestia" è una storia che sta nel cuore di tutti coloro che, come me, sono cresciuti con i film Disney. Primo lungometraggio d'animazione a essere candidato agli Oscar, vincendo nelle sezioni 'Miglior colonna sonora' e 'Miglior canzone', trae spunto dalla fiaba francese "La belle et la  bête", diffusa principalmente nella versione diJeanne-Marie de Beaumont. La fiaba si differenzia da quelle di Andersen e dei Fratelli Grimm per il finale positivo, ripreso nel classico Disney. A interpretare Belle nella pellicola sarà la bella e giovane Emma Watson (che tutti abbiamo visto nella saga di Harry Potter in veste di Hermione), mentre a vestire i panni della Bestia ci sarà Dan Stevens (l'amato Henry di Dowton Abbey <3). Altri nomi famosi prendono parte al progetto, tra questi Luke Evans (che interp...

Game of Thrones: Oathbreker + Book of the stranger. Commenti randomici parte 2.

Sembra che questa stagione proceda più velocemente di quella passata, che ci ha fatto aspettare l'episodio OTTO per vedere un po' di movimento. Ma passiamo a riassumere cos'è successo di recente in quel di Westeros. Oathbraker Inizio di puntata a luci rosse, con un ignudo Jon Snow che si alza stupito e si ritrova osservato da Ser Davos, accorgendosi di aver perso il tovagliolino che lo copriva. Rivestitosi di tutto punto, si affaccia dal balcone come Giulietta per salutare i suoi compagni, e sembra non ricordare nulla del suo viaggetto nell'aldilà. Fortunatamente ha però ben chiari in memoria gli artefici di questo sua breve vacanza, e l'odiatissimo Olly e l'altrettanto odiato Ser Alliser Thorne finalmente ci lasciano. XoXo.

Game of Thrones - The Red Woman + Home. Commenti randomici Parte 1.

Iniziamo oggi una piccola rubrica dedicata alla serie televisiva che anno dopo anno spezza i cuori di noi telespettatori. Game of Thrones ormai spopola, non serve descriverla perchè chiunque la conosce.  Ecco a voi un commento sintetico, ironico e randomico sui primi due episodi. Superfluo dire che potrebbe esserci la presenza di SPOILER, quindi chi non avesse ancora visto gli episodi faccia un salto in un secondo momento! THE RED WOMAN Si riprende da dove ci eravamo lasciati: il corpo insanguinato di Jon Snow sulla neve. Dopo un tempo eterno Ser Davos, finalmente incuriosito dall'abbaiare continuo e sofferente del metalupo Spettro, decide di andare a controllare la situazione, trovando appunto il nostro Lord Comandante steso sulla neve. Sembrano vane le nostre speranze sulla cara Red Woman, Melisandre, che resta scioccata a tal punto che i capelli le diventano tutti bianchi come Maria Antonietta prima di andare alla ghigliottina.           ...