Passa ai contenuti principali

Confusi su tutti questi film di supereroi? Ecco l'ordine in cui vederli!

In questi giorni i cinema sono pieni di gente che ormai da tanto tempo non aspetta null'altro se non l'uscita in sala di 'Avengers: Infinity War'. Il diciannovesimo e ultimo film del Marvel Cinematic Universe, proiettato nei cinema italiani a partire dal 25 aprile, ha incassato nella prima settimana ben 808 364 408 $, partendo da un budget di produzione di 300 milioni di dollari. I protagonisti continuano ad essere i supereroi che abbiamo ormai imparato a conoscere negli ultimi dieci anni, da Iron Man/Tony Stark a Capitan America/Steve Rogers, da Thor a Hulk/Bruce Banner, ma ce ne sono anche di nuovi e più recenti (per il mondo cinematografico ovviamente) come Black Panther/T'Challa e Spider-Man/Peter Parker (nella nuova versione interpretata da Tom Holland).


Il mondo dei supereroi della Marvel è vastissimo, e ci vuole tanta pazienza e tanta devozione per portare alla creazione di tutti questi film, in cui si riuniscono personaggi così diversi. Negli anni per gli spettatori meno audaci potrebbe essersi creata confusione riguardo le storyline che accomunano i diversi protagonisti e i diversi film (legati tra loro dalle fantomatiche 'scene dopo i titoli di coda'), soprattutto per chi si è perso qualche film strada facendo. Come dovrebbe comportarsi chi si trova un po' di tempo libero e vuole recuperare? Dovrebbe attrezzarsi di bibita e pop corn e seguire l'ordine che vi sto per proporre ovviamente!! Buona visione :D





Captain America: Il primo vendicatore



Iron Man



L'incredibile Hulk



Iron Man 2



Thor



The Avengers



Iron Man 3



Thor: The Dark World



Captain America: The Winter Soldier



Guardiani della Galassia



Guardiani della Galassia Vol. 2



Avengers: Age of Ultron



Ant-Man



Captain America: Civil War



Doctor Strange



Spider-Man Homecoming



Thor Ragnarok



Black Panther



Avengers: Infinity War



Pochini eh?

Commenti

Post popolari in questo blog

Sapete tutto su 'Mamma Mia!'? Qualche curiosità in occasione dell'uscita al cinema del sequel

C'è poco da dire, 'Mamma Mia!' è uno dei musical più amati dalle persone di tutto il mondo, sia nella sua versione teatrale che in quella cinematografica. Ho ascoltato le canzoni innumerevoli volte, ma nonostante questo resto tutt'oggi stupita dalla genialità che ha permesso di creare una storia bella, divertente e coinvolgente come questa a partire da un raccolta di singole canzoni degli ABBA , ciascuna nata in un momento e con un significato diversi. In occasione dell'uscita nelle sale del sequel 'Mamma Mia! Ci risiamo' , voglio raccontarvi qualche curiosità inerente le riprese del primo film (diffuso al pubblico nel 2008).

Game of Thrones 6x05: The Door. Che diamine è successo?

Rieccoci dopo due settimane a commentare "The Door", l'ultimo straziante episodio di Game Of Thrones. Ormai nessuno sperava in un colpaccio come quello dell'anno passato, in cui qualche furbacchione è riuscito a fare il leak delle prime quattro puntate, e invece domenica sera eravamo tutti al pc a guardare la 6x05. Vediamo un po' cosa è successo. A Castle Black strane cose accadono. Nessuno si accorge di Ditocorto che si nasconde in una capanna al vecchio villaggio, e nessuno nota Sansa e Brienne (che è difficile da non notare) uscire dal castello per andargli incontro. MAH. Sansa mette in chiaro allo zio acquisito che non ha intenzione di allearsi con chi l'ha tradita e messa in mano a una delle persone più perverse e cattive dello show, e lo informa che ha intenzione di riconquistare la sua casa ormai a lungo occupata da usurpatori.

Un consiglio per tutti: guardate Stranger Things

In un periodo di magra e di noia, una bella cosa è caduta dal cielo: Stranger Things , di Matt e Ross Duffer,  prodotta per Netflix. Ambientata negli anni ottanta, Stranger Things racconta la storia di un gruppo di ragazzini (interpretati da  Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin)  alla ricerca della verità sulla scomparsa di Will Byers ( Noah Schnapp) , loro compagno di avventure. Insieme a loro troviamo la madre ( Winona Ryder) e il fratello ( Charlie Heaton) di Will e lo sceriffo Hopper ( David Harbour ), che sembra prendere molto a cuore la situazione. A completare il quadro c'è Undici ( Millie Bobby Brown ), ragazzina con poteri telecinetici fuggita da un misterioso laboratorio che si rende subito fulcro dello sviluppo dell'intera storia.